animali

pet photography

Amo gli animali, ho sempre vissuto con almeno un cane in casa, talvolta più di uno.

Ricorderò sempre la mia mamma che ad un certo punto stava per uscire di testa con 5 cani in casa, non proprio piccolini!

Appena ho deciso di andare a vivere da sola, ho adottato una coniglietta, Romina, un’arietina, neanche un annetto dopo è arrivato il suo compagno Gino, adottato dall’associazione “la collina dei conigli” e Lella, una vecchia cagnolona dal canile di Gallarate 🙂

L’amore che solo loro sanno dare, lo possono cogliere solo coloro che lo hanno provato.

Tanti dicono che sono solo animali. No. Non è così.

Quando il 23 dicembre 2016 la mia coniglietta venne a mancare, nessuno prese sul serio le mie lacrime, “capirai, è un coniglio, io lo avrei fatto al forno ben prima!“.

La proposta per gli amici animali nasce un po’ per caso,

grazie a molti di voi che in questi anni mi hanno chiesto di poter condividere con loro l’esperienza del servizio fotografico, gravidanza, newborn, famiglia.

Quindi perchè non un servizio fotografico tutto per loro?

Perchè un servizio professionale?

Oggi le macchine fotografiche sono sempre più diffuse, ma non basta una costosa reflex e fare click affidandosi alla modalità automatica…i nostri animali sono dei fulmini!

Anche quelli più vecchietti e più lenti, sembrano spesso farlo apposta: voltano il muso dall’altra parte, sbadigliano o chiudono gli occhi. Si anche loro come noi fanno smorfie e vengono con gli occhi chiusi!

Ovviamente, anche nel loro caso, il servizio fotografico non è ridotto ad un click: insieme a voi e col vostro aiuto, secondo la mia visione artistica (che di seguito troverete indicata) realizzerò un ricordo unico.

 

Scelta stilistica

Quando ho fotografato per la prima volta un animale (due cucciolotti di cane lupo cecoslovacco) mi sono chiesta come avrei potuto fare, ho studiato tutti gli accorgimenti da adottare, ma non sapevo bene cosa aspettarmi.

Nella mia testa avevo chiare due cose: che avrei voluto ritrarli esattamente come fotografo gli esseri umani e che avrei starnutito tutto il tempo! (sì, ne sono allergica!)

 

In studio, i ritratti saranno in fine art, esattamente come ritraggo le persone, usando gli stessi accorgimenti e gli stessi oggetti di scena.

All’aperto o a domicilio, così come per le persone, voglio che siano a loro agio fotografandoli nella loro naturalezza: con voi o da soli, mi piace combinare la posa “all’americana” con la fotografia spontanea.

Posso pubblicare le vostre foto?

Essendo una novità, avrei interesse non solo a mostrare il mio lavoro, ma anche a sperimentare insieme a voi.

Nel caso mi lasciate pubblicare il vostro servizio fotografico, riceverete il 30% di sconto e l’intera gallery!

©2016 – Jessica Malnati – Tutti i diritti sono riservati – All right reserved

Tutte le fotografie sono state realizzate e postprodotte esclusivamente da Jessica Malnati fotografie: è vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi ed immagini contenuti nel sito senza il consenso dell’autore.

All photos are made and postproduced exclusively by Jessica Malnati photographs. Reproduction of text and pictures, even partial, is forbidden without prior permission by the copyright owner.