Se hai già visitato il mio sito, bentornato.

Se questa è la tua prima volta, benvenuto!

 

Qui puoi trovare i miei servizi fotografici pensati per te, per la tua famiglia o per il tuo bussiness.

Potrai scegliere di personalizzare le mie proposte:

ogni storia è diversa e unica.

Mi piace definire la mia fotografia ed i miei corsi come fotografia “emozionale” e “consapevole“,

le emozioni sono ciò che voglio possiate rivivere guardando fotografie senza tempo, non legate alle moda del momento,

la consapevolezza che ciò che vi regalerete non sarà un semplice ricordo, ma tempo, un momento solo per voi, che va’ oltre un semplice click.

Dietro ad ogni servizio fotografico c’è molto di più:

esperienza e studio costante, preparazione del servizio fotografico, allestimento dello studio e tecnica da utilizzare nella lavorazione;

ascoltando voi e le vostre esigenze, ciascun servizio verrà realizzato diversamente e condurrà ad un risultato unico.

 

In queste pagine troverete i miei lavori: guardateli pernsando che ogni scelta non sia frutto di un “lavoro a catena”, ma come scelta artistica.

Se ciò che cerchi sono serenità e sorrisi  per un risultato unico, sei nel posto giusto!

 

PER INIZIARE

Guarda i miei lavori e, se hai piacere, seguimi!

FATTO? PERFETTO! PROSEGUIAMO

PER CAPIRE SE SONO LA FOTOGRAFA CHE CERCHI, ECCO LA MIA FILOSOFIA

Siete voi a scegliere cosa acquistare e da chi

Non amo chi insiste cercando di venderti un prodotto o un servizio, assillandoti con telefonate e facendoti perdere tempo nel vano tentativo di convincerti che il loro prodotto è il migliore. Il servizio fotografico non è vitale, non lo ordina il medico e nessuno vi obbliga a questa esperienza.

Siete voi a scegliere, siete voi a decidere, siete solo voi a poter valutare a quale fotografo affidare i vostri ricordi o la vostra immagine bussiness.

Per questo non includo le stampe: credo che una fotografia finita sia tale solo se stampata. Ma non coglierò l’occasione di rivedervi per vendere… “Hai perso un’occasione di vendita” direbbe chi fa marketing. Preferisco rivedervi perchè vi siete trovati bene e mi riscegliete piuttosto che farvi scappare propinandovi prodotti a cui non siete interessati; se vorrete realizzare stampe e album professionali, sarò felice di aiutarvi a scegliere il miglior prodotto per voi!

Se avrete piacere potrò mostrarvi i prodotti, ma non sarete obbligati all’acquisto: voglio lasciarvi liberi di ragionare e decidere.

I ricordi si creano con il tempo.

Il servizio fotografico è da vivere, secondo me, come esperienza emozionale e personale: per questo la durata dei miei shooting è indicativa (è prevista per ragioni organizzative, nel pieno rispetto della vostra privacy e di chi verrà dopo di voi). Ci prenderemo il giusto tempo in base al servizio fotografico da voi scelto; in fase di lavorazione (postproduzione) dei files, mi prenderò il giusto tempo per pensare, guardare, scegliere e lavorare. Non sono una fotografa “da 48 ore” che consegna tutto e subito.

Il servizio fotografico verrà realizzato nella pace e nella calma di un home studio, garantendovi privacy e senza interruzioni.

Less is more

In passato scattavo molte più immagini, che si trattasse di un servizio fotografico per un cliente o per me stessa…per poi ritrovarmi tra le mani un ventaglio di fotografie tutte simili e salvarne 1/10!

Anche se siamo abituati all’abbondanza, ritengo che la qualità sia più importante rispetto all’avere “tanto”: meglio avere meno foto che dicano qualcosa piuttosto che mille fotografie simili e non curate…che non dicano nulla!

Fotografia posata…vade retro

La prima cosa che le persone mi dicono quando entrano in studio è “non sono fotogenica/o”, la seconda è “detesto mettermi in posa”. Bene, anche io! Ogni luogo da voi scelto porterà a risultati diversi: la posa, quando c’è, è solo un punto di partenza per mettervi a vostro agio, per correggere la postura e rendere più armoniosa l’immagine.

Anche in studio, prediligo la naturalezza: dalla posa alla spontaneità, il passo è più breve di ciò che pensate!

Non solo sorrisi.

Tutti abbiamo foto dei nostri sorrisi, ma pochi sono disposti a mostrare il rovescio della medaglia, a mettersi a nudo.

Non è detto che il servizio fotografico possa sollevare lati emotivi così forti da farvi scendere una lacrima, ma non è neanche detto il contrario: alcuni servizi proposti hanno proprio una funzione introspettiva, non temetela. Se i vostri bimbi piangono, non vi preoccupate. Se vi arrabbiate, non sentitevi in imbarazzo. E’ normale. E’ vita!

Be Green: sostenibilità

Potete scegliere di ricevere le vostre fotografie online o ritirarle su supporto digitale: in questo caso non riceverete packaging elaborati, scatole di plexiglass per quanto eleganti e bellesiano. Prediligo materiali ecosostenibili per un packaging elegante e che fa bene all’ambiente!

Spesso è difficile tornare in studio perviadei tanti impegni o della distanza: se sceglierete di ricevere i files online rinunciando così al packaging, per ogni servizio devolverò una quota in beneficenza. A fine anno,in base al totale raggiunto, verrà effettuata una donazione a una o più associazioni a tutela dei più bisognosi, degli animali e dell’ambiente. E’ possibile seguire l’andamento qui.

Vuoi saperne di più?

Vuoi contattarmi?

Per qualsiasi informazione, collaborazione o suggerimento, scrivimi. Sarò felice di conoscerti.