HOME STUDIO

Lo studio si è trasferito a 20 minuti da Varese a Brebbia (Va).

Cos'è un Home studio?

Un home studio è uno spazio fotografico e artistico che non ha nulla a che vedere con il classico negozio, un ambiente più informale, a misura di famiglia e professionalmente attrezzato.

Lo studio fotografico si compone di un ufficio in cui ricevo coppie e famiglie prima del servizio fotografico, un’ampia sala pose attrezzata per servizi fotografici e corsi , una camera oscura per lo sviluppo della pellicola. Inoltre, è a disposizione della clientela il parcheggio interno, la postazione per il make up e l’hair styling, il bagno con fasciatoio, una zona allattamento e l’angolo del thè e caffè.

Il servizio fotografico non sarà un semplice “point and click”, ma un’esperienza rilassante in cui prendervi il vostro tempo. Potremo fare una chiacchierata prima o dopo il servizio davanti a un thè o un caffè per mettervi a vostro agio, per mostrarvi i prodotti o semplicemente per iniziare la sessione fotografica con un sorriso.

 

Vuoi conoscere la mia Filosofia?

Cosa troverete

Sebbene l’home studio sia stato pensato per le famiglie e la ritrattistica individuale, garantendo pace, tranquilittà e riservatezza, è possibile realizzare anche servizi fotografici commerciali (di prodotto, adv e selfbranding).

In un’unica location, è possibile scegliere di utilizzare diversi set fotografici: dal classico sfondo bianco o nero, all’effetto industrial, al salottino mattone bianco in stile shabby, al controluce, oltre ad altri fondali stampati in vinile.

Adoro le fotografie artistiche, insolite e fuori dal comune: per realizzarle utilizzo diversi tipi di luce (naturale ed artificiale) ed alcuni “trucchi” di ispirazione cinematografica.

Presso lo studio sono disponibili abiti di scena per ritratti femminili e per le future mamme, vestitini ed oggetti per la fotografia neonatale, abiti per smash cake, sedie e poltrone retrò ideali per ritratti singoli, di coppia o di famiglia.

Per i più piccoli potrete scegliere, in particolare, tra teli effetto seta, copertine per neonati in puro cotone o seta 100%, nastri, pouf, ceste e coperte, cappellini, tutù e vestitini in lana 100% (completini, tartarughina, coniglietto e folletto 0 – 6 mesi) oltre a fasciature ed headband; tutti gli oggetti utilizzati per le future mamme e per i bambini sono sanificati ad ogni utilizzo.

Gli animali sono i benvenuti, purchè controllati e fatto presente al momento della prenotazione…. una ciotola d’acqua e un set pensato per loro, li attendono!

Come si svolge lo shooting

Ogni servizio fotografico è un’esperienza unica che porta con sè emozioni e storie differenti.

A seguito della prenotazione, richiedo un colloquio almeno telefonico in cui fornirvi le indicazioni per la buona riuscita del servizio fotografico, consigliandovi cosa portare con voi, come vestirvi, ascoltando le vostre esigenze e presentandovi le mie idee: sulla base delle informazioni raccolte, progetterò ed allestirò il vostro servizio fotografico.

Iin caso di particolari esigenze o aspettative, si prega di farlo presente senza timore; sarà mia premura declinare la richiesta di servizio laddove non fosse in linea con il mio stile.

Il giorno del servizio fotografico si richiede puntualità: sebbene i tempi siano indicativi in quanto il servizio deve essere una coccola per voi e la vostra famiglia, per ragioni organizzative chiedo di avvertire in caso di ritardo e di rinviare in caso di un ritrardo importante (al fine di poter garantire il il rispetto dei tempi a chi verrà dopo di voi).

Durante lo shooting spesso nascono nuove idee: sentitevi liberi di fare o non fare qualcosa!

In caso di liberatoria per la pubblicazione, verranno realizzati set, idee, schemi di luce,… differenti che possono determinare una durata maggiore del servizio fotografico e una maggiorazione di files rispetto ai servizi non pubblicabili.

E’ possibile realizzare i servizi fotografici

– in studio

– all’aperto, nell’ampio giardino o in location limitrofe

– a domicilio

– in location da concordare

Ogni location porterà ad un risultato differente, ma che si tratti di un servizio in studio o a domicilio, ciò che voglio è cogliere emozioni autentiche, non finte ed impostate.

Vuoi visitare lo studio? Contattami!

 

Lo studio fotografico non è un negozio: si riceve solo su appuntamento al fine di garantire la privacy e il rispetto delle tempistiche dei servizi fotografici.

 

©2016 – Jessica Malnati – Tutti i diritti sono riservati – All right reserved