STUDIO D'ARTE

ART STUDIO

Lo studio d’arte è un piccolo spazio accessibile su richiesta, nel quale potersi esprimere liberamente attraverso forme d’arte come il disegno, la pittura, il modellamento di materiali,…

Lo spazio d’arte si compone di un salottino per la lettura, di una stanza per la pittura e il rilassamento e di una camera oscura (al momento non accessibile ad altri).

 

Chi può accedere o partecipare?

Tutti! Non importa che siate artisti emergenti, affermati o che non sappiate tenere in mano una matita o una macchina fotografica….quello che conta è l’apertura mentale, aver voglia di mettersi in gioco, scoprire e scoprirsi, contribuire al lavoro di gruppo per migliorarsi non nella tecnica, ma nella propria persona.

Importante:

– non è un percorso arteterapico ne’ sostituisce l’attività dello psicologo: è un semplice strumento che può esservi di aiuto, qualcosa di nuovo e di diverso da sperimentare da soli o con altre persone

– non sono ammessi insulti, offese o critiche distruttive: solo critiche costruttive se richieste. E’ fondamentale che ciascuno apporti il proprio personale contributo per una crescita e una consapevolezza personale e l’educazione è alla base di questi incontri.

 

Cosa succede nello spazio arte?

Le iniziative possono essere realizzate per piccoli gruppi (massimo sei persone) o individualmente: al momento le nostre proposte sono le seguenti, ma se hai un’idea, siamo aperti ad ogni iniziativa!

  • ritratto dal vivo
  • viaggio introspettivo nelle nostre emozioni: giocare con le emozioni (pittura)
  • viaggio introspettivo nelle nostre emozioni: percorso per ritrovare se’ stessi
  • viaggio introspettivo nelle nostre emozioni: giocare con le emozioni (fotografia)
  • noi e la fotografia
  • la coppia: pittura e fotografia per ritrovarsi
  • confronto tra artisti su diversi aspetti tematici
  • Oltre la fotografia: fotografia e psicologia
  • Aperiworkshop a tema
  • Aperiworkshop per single amanti dell’arte (non è un’agenzia matrimoniale – quanto raccolto andrà in beneficenza!).

Cosa imparerai

A stare bene, a goderti un attimo di silenzio, serenità, relax, da solo o in compagnia. Il confronto è una delle chiavi per imparare il più possibile dagli altri, dalle esperienze, spunti che possono interagire con la nostra prospettiva, che possiamo condividere o meno.

L’approccio non è nozionistico, ma artistico.

E’ il percorso adatto a te?

Una telefonata mi consentirà di comprendere le tue esigenze e spiegarti come funzionano i nostri percorsi: se sarai interessato, potremo fissare un primo incontro gratuito che mi consentirà di capire le tue esigenze e strutturare il percorso nel miglior modo per te.

In questo primo incontro potrai capire se il percorso è adatto a te!

©2016 – Jessica Malnati – Tutti i diritti sono riservati – All right reserved

Tutte le fotografie sono state realizzate e postprodotte esclusivamente da Jessica Malnati fotografie: è vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi ed immagini contenuti nel sito senza il consenso dell’autore.

All photos are made and postproduced exclusively by Jessica Malnati photographs. Reproduction of text and pictures, even partial, is forbidden without prior permission by the copyright owner.